Discussione: Nuovo Aquario 50 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2015, 17:11   #1
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Aquario 50 l

Salve, avevo intenzione di allestire un acquarietto da 50 l, nello specifico l'acquario sarà un Dennerle Scaper's tank. Volevo chiedere consigli, per esempio, riguardo al movimento, avevo pensato ad una koralia da 1600 l/h più una pompa di minor portata (magari sui 900 l/h) posizionata dal lato opposto che resterà attiva di notte mentre la koralia resta spenta. Come luce una plafoniera a LED che costruirò io, penso che 72 w bastino, considerato anche l'altezza di soli 31 cm della vasca, volevo mantenerlo però compatto, molto compatto e quindi la soluzione migliore sarebbe una vapor chamber che però non si riesce a trovare da nessuna parte ma su questo meglio che apra un'altro post. Sale Red Sea, tracimatore blau per vasche fino a 300 l, una sump da 20 l con un filtro ad alghe che mi ha convinto molto più degli skimmer. Nell' acquario vorrei allevare principalmente LPS ed SPS . non ho ancora idea di che integratori, mangimi ecc... Avrò bisogno. Metodo berlinese anche se in sump vorrei mettere un DSB o magari il miracle mud che anche non sembra per niente male. Pesci magari uno o due piccolini ma non certo nel breve periodo, magari tra 6 mesi quando si sarà tutto stabilizzato. Non so, volevo chiedere consigli, cosa ne pensate? Cosa cambiereste? Grazie a tutti
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12008 seconds with 16 queries