Discussione: Emergenza ph!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2015, 15:19   #5
pedrolandia
Guppy

L'avatar di pedrolandia

Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
ma guarda.. il kent (immagino il superbuffer dkh, quello in polvere) come più o meno tutti gli altri buffer non ha nessun componente esclusivo o misterioso: carbonati, borati, ecc.
tantomeno mi pare improbabile che possa essere scaduto o si sia deteriorato in modo da creare complicazioni.

un modo artificiale per tener su il pH è la kalkwasser, ma mi sembra abbastanza complicato da proporre e non la vedo come una soluzione definitiva, nel tuo caso. chiaro che la kalk te lo alza, ma bisogna anche attrezzarsi e soprattutto starci dietro e magari alla fine è più semplice risolvere la causa del pH basso.

quanto ai coralli e pesci che stanno male per il pH che indichi .... non son molto convinto che dipenda da quello, perlomeno, solo da quello. secondo me ci sarebbe da vedere bene tutta la gestione della vasca e cercare di capire, buffer a parte, se c'è qualcosa che non quadra.
Quoto pienamente, che movimento dai alla tua vasca? gestione?
Mio padre aveva una situazione simile alla tua solo perche aveva un movimento nullo in vasca. Migliorato quello e aumentato il movimento in acqua soprattutto la superficie, è migliorato.
pedrolandia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10135 seconds with 13 queries