Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2015, 00:25   #5
Wayne84
Guppy

L'avatar di Wayne84

Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
I pesci hanno il destino segnato purtroppo, o muoiono entro qualche settimana per via della mancata maturazione o muoiono più avanti per malattie varie che prenderanno sicuramente.
Se puoi dai già i pesci, vedi se il negozio se li prendono, magari li scambiano per un bel legno o una pianta vera.
Tolti i pesci, possiamo vedere come rendere questo 12l una vaschetta ben funzionante. Chiariamo però da subito che in 12l non potrai tenere nessuno pesce, inoltre sono anche incerto sul consigliarti delle caridine come dice wayne, in litraggi così ridotti ci vuole esperienza per avere valori stabili.
Fossi in te comuqnue venderei l'acquarietto e ne prenderei uno da 30 litri è più serio. Questo modello che hai preso è esteticamente bellissimo, ma davvero poco funzionale, filtro scadente, poco scambio gassoso, davvero pessimo se si vuole fare un acquario che non sia un semplice soprammobile
Si... un caridinaio in 12 litri è un po azzardato... ma con delle buone galleggianti o piante a crescita rapida secondo me si può riuscire...
Sta di fatto che anche con un 30 litri, potrebbe metterci dentro ben poco a parte le caridine... un betta splendens oppure un gruppetto di microrasbore... ma dovrebbe acidificare e la cosa diventerebbe un po complicata...
Io partirei da un 100 litri con 2 pesci rossi ornamentali... sarebbe tutto molto più semplice, però bisogna spenderci un pochino di soldi...
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09683 seconds with 13 queries