Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2015, 21:22   #4
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Si hai decisamente fatto una stronzata xD... nel caso in cui tu non lo sapessi nei cannolicchi vanno ad insediarsi dei batteri fondamentali per un acquario, vari sono i compiti di questi batteri, ma senza di essi non si canterebbe messa come si suol dire....
Lavandoli sotto l acqua corrente di rubinetto hai praticamente fatto fuori tutta la colonia batterica e amen.... quando allestisci un acquario i cannolicchi vanno si messi nel filtro e poi mai più toccati,quello sporco in essi (che si presenta come una specie di fanghiglia) è un agglomerato, se cosí possiamo definirlo, di colonie batteriche...
Solitamente dopo aver allestito una vasca si attendono 30-40 giorni per far in modo che i batteri vadano a colonizzare i cannolicchi, e questa fase è chiamata fase di maturazione del filtro... per aiutare i batteri in questa fase si puó inserire un po di mangime per pesci in fiocchi. Ogni 5 o 6 giorni, cosí si aiuterebbe la maturazione del filtro...
Inoltre durante il periodo di maturazione si ha il cosí detto picco dei nitriti no2...
Dopodichè passato questo picco si potra inserire solo allora la fauna in vasca... ovviamente i pesci che andrai ad inserire devono essere pesci che possono stare in quell acqua... ovveto compatibili con i valori d acqua che hai.... i valori da osservare per scegliere la fauna ,sono ph kh e gh...
Se i pesci che ti piacciono vogliono un acqua con valori diversi rispetto ai tuoi dovresti intervenire su tali valori per sistemarli a tuo piacimento...
Per conoscere i valori chimici della tua acqua in vasca necessiti do test a reagenti qualu Kh ph no2 no3 gh,questo sono i più importanti....
Io ho i cannllicchi in vasca dal 2009 e chi li ha più rivisti....

Inviato dal mio Asus Zenfone2
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13238 seconds with 14 queries