Discussione: Scalare in un angolo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2015, 20:36   #17
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea..ti ringrazio. Ma ci sono alcune cose da considerare.
I miei cambi non avvengono mai settimanalmente. Tengo ai miei acquari, ma non riesco proprio a questi ritmi. Anche perché ne ho uno per i pulcher (e scalari ancora)..1 da 90 netti con endler e neocaridine. Un 30litri caradinaio e il 400 che ancora mi occupa poco tempo, ma che devo pur sempre considerare.
Onestamente gestisco gli acquari in modo diverso. Il 90litri per esempio, che lo ho nell ufficio dell autolavaggio di mio padre, è dotato di un filtro troppo sovradimensionato (askoll400), e fra questo e le caridine (che sono numerose) riesco a dilatare i tempi di intervento. Ne faccio uno al mese e neanche ci sarebbe bisogno perché i valori sono sempre nella norma. Nel 140litri che è quello principale, quello che ho al centro della casa, faccio più manutenzione. Ma mai più del 30%ogni 20gg. In questo ho (avevo) problemi di ricircolo e mi tocca/va sifonare bene ecc.
Nel caridinaio i cambi li faccio al bisogno, ma li impiego davvero poco tempo. Insomma.
Non vado proprio secondo i vostri standard, ma giuro che non te ne accorgeresti. I valori li mantengo sempre in linea (i miei no2 sono raramente a 0,05), e le vasche sono sempre limpide.
Il fatto del gh forse l ho sottovalutato. Ora provvedo a degli accorgimenti. Vedo i miei pulcher belli pieni e colorati. Ma se hanno bisogno di gh più alto allora sarà gh più alto..anche se le schede su internet dicono tutte cose diverse. Nel senso che ho letto schede che danno ragione a te, altre che indicano valori più bassi ecc....ma ho capito che a volte alcuni scrivono senza cognizione di causa.
Grazie ancora e userò i tuoi consigli.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15568 seconds with 13 queries