Discussione: Scalare in un angolo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2015, 16:20   #8
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La differenza tra 6,5 e 8 è 1,5 se cambi il 10% di acqua ogni volta per alzare il gh piano piano vuol dire che aumenti il ph del 10% della differenza da 6,5 a 8, quindi con un cambio di 15 lt ti si alza il Ph a 6,65 dei quali i test a reagenti non si accorgono nemmeno..

Tanto hai la co2 che in qualche ora te lo stabilizza di nuovo a 6,5 e per i pesci una differenza di 0,15 non è sensibilmente percettibile..

Con cambi di 15 lt ogni volta alzi il gh di conseguenza, ovvero del 10% della differenza, se ora hai 3 e metti acqua con GH 11 la differenza essendo 8 aumenterai il tuo GH 3 a 3,8 da 3,8 la differenza sara 7,2 quindi il 10% di 7,2 è 0,72 e porterai il GH a 4,5 ecc ecc..
L'acqua di rubinetto avrà anche il Kh più alto, quindi se usi questo metodo aumenta di qualche bolla il co2..

Se invece non hai voglia di tribolare con i cambi compra i sali per il gh e lo aumenti di 1 grado ogni 2/3 giorni..
Prelevi un paio di litri, ci metti i sali e poi li reimmetti in vasca con un tubicino piccolo tipo quello dell'areatore, quell'acqua con i sali sarà parecchio concentrata quindi al tubino gli fai immettere l'acqua davanti alla mandata del filtro e se riesci strozza un pò il tubo in modo che ci mettano almeno 10/15 minuti a scendere i 2 lt..

PS
Quell'acqua è perfetta per il pulcher, avrà un Kh di 5/6, anche se il Ph e 8 (anche se lo trovo strano dato che di solito i trattamenti che fanno nell'acquedotto la portano a 7 per legge) con cambi del 20% non vai ad alterare di molto i tuoi 6,5 che poi andranno a ribassarsi di nuovo con la co2..
Con un'acqua così stai li a comprare l'acqua in negozio, pensa a me e tutti quelli nella mia zona che ho un GH 24/26 e Kh 15/18, è più conveniente comprare un impianto osmosi e i sali kh e GH per trattarla..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12004 seconds with 14 queries