Discussione: Plafo led per cubo 30L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2015, 17:36   #41
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da lello23 Visualizza il messaggio
Giuro, ho letto tutta la discussione. Ho letto anche la "guida" del forum sui led. Purtroppo il mio ultimo acquario risale a 10 ani fa ed avevo una plafo da 2 hqi da 150w 2 t5 da 50 e 3 led (i primi) lunari. Purtroppo al''epoca facevamo il ragionamento watt/litro. Ho capito che devo leggere i lumen ma forse mi è sfuggito il passaggio (vi prego non fatemi rileggere TUTTO) in cui si dice, per avere il pratino (esempio classico) con i led non devi guardare i w/litro ma i lumen/litro (e fin qui ci siamo). Quindi alla luce di questa "nuova unità di misura" (passatemi la semplificazione) per avere il pratino devi ottenere XXXXX lumen/litro....ecco è questo che vorrei capire.
Grazie

Per capirci calcoli indicativi, allora devi tener presente chè un 1 Watt equivale a circa 60 LUMEN LED. Quindi per ottenere 0,8 Watt per litro occorrono almeno 4800 LUMEN, esempio vasca da 100 litri netti per arrivare a 0,8 WATT per litro ci vogliono 80 Watt considerando che 1 Watt e 60 LUMEN e stato facile fare i calcoli TOTALE 4800 LUMEN LED.

Ultima modifica di pietro.russia; 17-10-2015 alle ore 18:33.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10401 seconds with 12 queries