Discussione: Rifare acquario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2015, 14:20   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Intanto dovresti scegliere la specie da allevare in modo da modificare i valori se necessario. Guppy e neon richiedono valori opposti, nel lungo periodo soffrono la convivenza (una delle due specie ovviamente).
Per l'allestimento ti consiglio
Fondo fertile :dennerle deponitmix
ghiaia: sabbia 0,8-1,2mm o ghiaia 1-3 mm
Piante limnophila sessiflora, anubias, cryptocorine, ceratophillum, najas, muschi vari, bobiltis, microsorum, ceratoptheris, bacopa, heteranthera.... Questo sono tutte piante di semplice coltivazione e alcune sono davvero molto belle se crescono bene
Luci, se devi cambiare i neon: dennerle trocal special plant 3000k e trocal special day 6000k
Filtro: non so se ti basta il pratiko 100 o il tetra ex 600.se vuoi stare più sicuro puoi prendere l'ex 800.
Potrebbero servirti dei fertilizzanti liquidi, specialmente se usi la co2 che unità alla discreta illuminazione del juwel, porterà le piante ad una crescita piuttosto rapida, quindi sarebbe indicato un buon protocollo base con potassio ferro e microelementi. Se invece spingi poco con la co2, magari basta anche un fertilizzante completo + eventualmente il potassio.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, prendi anche u set completo di test in boccetta. Ad esempio il pack sera, che ottiene ph, gh, kh, no2 e prendi gli no3 a parte

Ultima modifica di stefano.c; 17-10-2015 alle ore 14:22. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie matticolo Ringrazia per questo post

Page generated in 0,15111 seconds with 14 queries