Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2015, 12:21   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Inizia decidendo che caridine vuoi allevare. Se sei alla prima esperienza, io punterei sulle Davidii. Scegli la selezione che preferisci, Red sakura, Red cherry, Black sakura, yellow fire, orange, ecc.. Metti ne una sola colorazione, perché se si ibridano nasceranno esemplari senza colori.
Se scegli le Davidii, l'ideale è un fondo scuro, magari nero. Visto che vuoi fare un pratino, diventa essenziale un fondo fertile, le possibilità sono due, fondo fertile classico ricoperto da ghiaia, oppure puoi puntare sulla fluorite black sand della seachem. Questo fondo è fertile e non necessita della copertura con la ghiaia, inoltre non rilasciasostanze in acqua, quindi nnon ne modifica i valori.
Per la luce, sei sempre legato alle piante che vuoi mettere. Essendo la calli una pianta che necessita di illuminazione medio-alta, dovresti mettere una lampada da 10 w circa, che, su 20 litri lordi, ti darà un'ottima illuminazione. Gradazione del neon 6000- 6500k.
Come filtro sarebbe meglio usarne uni ad aria collegato ad un Aereatore.
I valori per le Davidii sono: ph 7-8, gh 10- 20. Diciamo che comuqnue sono molto adattabili come caridine, l'importante è avere no2 sempre a 0 è gli no3 bassi. Se hai l'osmosi, usa quella + sali, se non la hai, anche quella di rubinetto va bene.
Se invece decidi di puntare su altre caridine, allora la cosa cambia un po'
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10344 seconds with 13 queries