Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2015, 15:31   #3
Felk
Batterio

Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
ciao,
se si tratta di rossi comuni il luogo migliore per loro sarebbe un laghetto dato che raggiungono dimensioni ragguardevoli da adulti e come puoi immaginare hanno bisogno di tanto spazio.
Nel caso fossero ornamentali l'ideale sarebbe fornirgli 50litri per ogni pesce,quindi ti consiglierei di valutare un 100 litri, inoltre necessitano di un filtraggio sovradimensionato dato che sporcano tanto.
Con quel budget potresti valutare una vasca nuda(solo vetro usata)e dotarla di un filtro esterno e una plafoniera.
115 euro per un 60 litri mi sembrano davvero eccessivi,sopratutto per un milo 60.
Nel frattempo che pensi a quanto scritto ti linko una scheda sulle necessita' dei rossi.

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp
Ti ringrazio per la risposta.
Nel link che mi hai mandato, scorrendo in fondo, c'è la lista dei pesci rossi. Quelli che possiedo io sono quelli in alto a sinistra (il "pesce rosso comune-varietà sarasa").
Purtroppo i 100lt non posso permettermeli. Andrei su un 60lt ora, per poi cambiarlo tra un'annetto quando avrò qualche soldo in più (come anche scritto sulla scheda dei pesci)
Penso che comunque un acquario da 60lt sia sicuramente meglio della infima vaschetta in cui si trovano attualmente.
Attualmente di acquari usati, nelle vicinanze, non ne ho trovati affatto. Un mio parente ne possiede uno (non so da quanti litri sia, ma mi pare abbastanza grande), ma sono parecchi anni che lo possiede, e prenderne uno usato da parecchio, non mi ispira tanta fiducia.

Se hai qualche acquario da consigliarmi per quei litri, te ne sarei grato...
Felk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08207 seconds with 13 queries