Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2015, 15:32   #7
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Al riguardo i fertilizanti chè sono NOCIVI vorrei sapere chi ti ha detto questa stupidata, le piante vanno fertilizate e si possono fertilizare anche in presenza di NEO CARIDINE e sono molto delicate.
Sì, ma per i TRITONI (che non sono pesci né caridine) sono talvolta nocivi (nel senso che spesso crepano).

Per la cronaca: vasche NON FERTILIZZATE (come in natura, del resto) sono fattibilissime. Si legga, per esempio, la Walstad per degli esempi di acquari anche molto piantumati senza alcun fertilizzante, solo terra, usando come integratore, appunto, le feci dei pesci (con tanto di tabelle con le quantità di micro e macronutrienti forniti a quel modo).

PS: io mi limiterei ad abbassare la gradazione del neon e a ridurre (anche drasticamente) il wattaggio (0.9 W/l è troppo). Magari anche popolare con qualche pianta a crescita rapida per contrastare gli inquinanti (se presenti), e/o delle galleggianti per ombreggiare ed evitare alghe sul fondo).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11302 seconds with 13 queries