Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2015, 10:00   #6
matt.manuelli
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo utilizzo da maggio e non ho avuto nessun problema di scarico o mancato scarico....
la bocca di tracimazione è molto larga con una griglia di protezione a "balconcino"
------------------------------------------------------------------------
il tracimatore è quello della tunze
lo vendono senza tubo di scarico che è da 40mm ma per esempio io ho preso il Kit della tunze con tubo e filtro...incluso nel kit ci sono anche i ganci per fissaggio alla vasca e/o al mobile...

non so dirti se questo è meglio di altri in quanto ho avuto solo questo...

pesca sia dal fondo che dalla superficie in scheda tecnica dicono al 50%

unica pecca (ma risolvibile) è che la distanza tra l'appoggio sul vetro alla bocca di tracimazione è di 8 cm....
quindi se vuoi più acqua in vasca lo devi alzare mettendo uno spessore... spessore che devi cmq mettere per far aderire il tracimatore al vetro..... io ho risolto con della semplice gommapiuma...

per maggior sicurezza ho fissato uno dei gancio in dotazione al mobile così che anche il tubo discarico faccia una leggera pressione verso l'alto...

il tubo per il pescaggio dal fondo è abbastanza lungo e l'ho dovuto segare sennò il tracimatore mi restava "impalato" fuori dall'acqua...

la risalita deve essere giusta
se è < ai 300 l/h si formano bolle d'aria nel tubo a U (verificata e provata sul campo) basta cambiare pompa di risalita
se è > 1200 l/h devi aggiungere un secondo tubo a U (non in dotazione)

devo dire che è abbastanza silenzioso

se hai altre domande chiedi pure

Ultima modifica di matt.manuelli; 15-10-2015 alle ore 10:15. Motivo: Unione post automatica
matt.manuelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12840 seconds with 14 queries