Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2015, 22:23   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Non li ho ancora misurati perché la vasca è ancora in maturazione... pensavo di farlo passate le 4 settimane di rito... ho messo un pizzico di mangime ad avvio vasca e ci sono piccolissimi residui di altre piante nell acquario, come da prassi... sto aspettando a fertilizzare per paura di sfamare solo le alghe... ma se c è bisogno potrei farlo in modo blando (mezza dose alla settimana)...
Se mi dici che è presto, sto più tranquillo :)
La fertilizzazione si può iniziare già tra due settimane con meta delle dosi, ma senza i test per controllare i valori non si riesce a gestine neanche una BOCCIA con un pesce rosso. per gestire un acquario ci vogliono i test test, e solo con i valori sai in chè condizione di salute sono le piante.
Senza dubbio! dopo 6 anni di acquari, un po di esperienza l ho fatta anch'io :) .. i test lì ho tutti e in genere NO3 NO2 e PO4 li faccio verso verso la quarta settimana... a 9 giorni dall avvio avrebbe poco senso , visto che la vasca è instabile e i nitrati + fosfati saranno ancora in via di formazione...
Ti posso dire quelli attuali, che in pratica son quelli della mia acqua del rubinetto, con l eccezione di Ph e kh perché acidifico con torba...

NO3 = 20
NO2 = 0
GH = 10
KH = 5
PH = 6.9
PO4 = 1
Conclusione riguardo alla pianta, LUCE, NITRATI, FOSFATI, FERRO, devono essere sempre presenti e vedrai che riesci acoltivarla bene
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15742 seconds with 12 queries