Discussione: Nuovo Rio 125
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2015, 16:54   #1
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Rio 125

Ciao a tutti, scrivo in questa sezione in quanto Sabato 10 Ottobre ho avviato il mio nuovo Juwel 125.

Prima di avviarlo lo ho così modificato:
  1. tolto filtro interno di serie, sostituito con un Ehiem 2071 esterno.
  2. Ho modificato il parco luci eliminando il coperchio e immettendo 4 barre led (2 da 8000K, 1 da 6500K e una da 3800K ) acquistate su aqualed fissate su plexiglass tagliato a misura.
  3. Per il fondo, data la brutta esperienza con aquabasis e manado, questa volta mi sono affidata alla Dennerle: Deponitmix 9 in 1 e ghiaia nera dennerle.

Ho scelto di inserire pietre Dragon Stone per aiutarmi con un lieve terrazzamento posteriore e due legni per creare movimento.

Passando alle piante, dovrei avere circa 0,75 w/l quindi ho provato a immettere qualche pianta un pò più esigente rispetto ai miei vecchi allestimenti. Ieri ho iniziato con la CO2 (ph 7 Kh 4)

Come piante ho inserito al momento Limnophila (veloce, anti alghe), Pogostemon Erectus, Alternathera Rosaefolia, christmass moss sui legni, eleocharis parvula, cryptocorine hobbit, ammania sp bonsai e infine un tentativo di hemianthus cuba.

So che dovrei piantumare molto di più ma nella zona è difficile trovare negozi forniti di belle piante, hanno tutti le classiche crypto, egeria e anubias. Per trovare queste ho girato 3 negozi molto fuori mano.
Ma Sabato e Domenica al PetsFestival conto di comprare qualche altra piantina ma non so su cosa orientarmi. Vi posto una foto della vasca al giorno di avviamento, e attendo consigli.

Al momento vorrei provare la Blyxa tra i 2 sassi di destra e magari staurogyne repens davanti al sasso giallo?

Ma cosa mettere tra limnophila e Alternanthera e erectus? Pensate sia meglio mettere qualcosa di veloce?

Grazie, ogni consiglio è ben accetto!

Ultima modifica di CsillagSarki; 14-10-2015 alle ore 17:18.
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11145 seconds with 15 queries