Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2015, 14:03   #1
OndaImprovvisa
Batterio

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento primissimo acquario

Ciao a tutti!!

Mi chiamo Stefania e mi sono appena iscritta. Ho deciso di allestire a casa per la prima volta un acquario.Vorrei creare un ambiente dove piante e pesci possano convivere in armonia e soprattutto stare bene.

Parto completamente da zero, ma ho tanta voglia di imparare.

Ho cercato di documentarmi e di chiedere in vari negozi specializzati.
Quello che ho sommariamente capito è che prima di allestire la vasca bisogna avere le idee ben chiare sui pesci che si andranno ad inserire. Per la scelta dei pesci è importantissimo conoscere i parametri chimico fisici della propria acqua di rubinetto.
Dato che ho controllato e non vengono pubblicati online, sarebbe utile se comprassi delle cartine tornasole in un negozio di acquari?

Per quanto riguarda la vasca avrei l'opportunità di avere ad un buon prezzo la Ferplast Cayman 80 Scenic. Ho un dubbio riguardo il suo posizionamento in casa. L'unico posto disponibile si trova (aihmè lo so) in un posto molto luminoso della casa, vicino a due porte finestre. D'estate ci batte il sole fino a circa mezzogiorno (a dire la verità anche oggi che è una bella giornata). Non avrei problema a tenere le tapparelle abbassate ed aprirle poi quando il sole gira. Secondo la vs esperienza è fattibile o devo rinunciare in partenza in quanto l'ambiente è troppo luminoso? Potrei incorrere nel problema alghe? Mi dispiacerebbe davvero rinunciare.

Sto cercando di fare tutto con molta calma in modo da non fare errori.

Spero di poter usufruire dei vostri gentili consigli passo dopo passo.

Grazie

Stefania
OndaImprovvisa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,49615 seconds with 15 queries