Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 21:24   #666
Masatomo
Avannotto
 
L'avatar di Masatomo
 
Registrato: Sep 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È più di un anno che nessuno scrive più nulla in questo post, quindi non so nemmeno se la mia domanda verrà ancora letta - e se riceverà una risposta, ci provo lo stesso.

Ho notato, nella mia microvaschetta, due cose un po' strane:

1. alcune artemie (o forse dovrei ancora chiamarli naupli, dato che si sono schiusi da non più di 4/5 giorni) girano ossessivamente su se stesse. Qualcuno sa perché?

2. alcune artemie sembra si assalgano tra di loro ma, osservando più attentamente, sembrano "legate", come se rimanessero impigliate in un pelettino o qualcosa del genere. È normale? Immagino che dopo un po', a forza di cercare di liberarsi, periscano perché non mangiano più.

Ho poi una domanda: si è detto di fare un cambio d'acqua del 10% (Robi che ha chiesto ad Andrea tipo sedici volte se dovesse cambiarla :D ma quando poi lo si effettua bisogna anche considerare il sale? La mia vaschettina è proprio piccolina, è più un esperimento che un vero tentativo di tirarne fuori qualcosa di utile, stiamo parlando di nemmeno 4 litri. Un cambio del 10% consisterebbe di circa 0,3/0,4 litri. Tale cambio dovrebbe prevedere, quindi, anche un 15 gr di sale disciolto?

Inoltre, sempre Andrea, dici che l'acqua vada cambiata per via degli esoscheletri e del materiale organico che, depositandosi sul fondo, si decompone, ma, su diversi siti si dice invece di fare un cambio ogni 2-4 settimane, ma di non toccare assolutamente il fondo. A chi dar retta?
Masatomo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14603 seconds with 14 queries