Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2015, 19:13   #2
Gii
Guppy

L'avatar di Gii

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clownfish92 Visualizza il messaggio
ciao mi sa che con il rele ad impulsi non funziona perche se il galleggiante chiude il circuito per rabboccare poi continua a far passare corrente nel rele che e non puo piu cambiare il suo stato nemmeno quando l'altro galleggiante rimane sommerso, quindi non si potrebbe fermare, perche ci vorrebbero appunto degli impulsi di corrente tipo interruttore della luce a pulsante,che utilizza proprio quel tipo di rele, quindi non ti sto a spiegare come mai ma proprio per come è fatto il rele non funzionerebbe...

ti ho fatto un circuito sperando che tu riesca a leggerlo e a collegarlo, al massimo ti fai aiutare da un elettricista, i rele sono tutti monostabili, cioe NON ad impulsi...ho supposto che i galleggianti lascino passare corrente quando l'acqua si abbassa (solitamente sono cosi, penso anche i tuoi), quindi hai bisogno di 3 rele e 2 galleggianti.
Metti un galleggiante piu in alto(nel circuito Ga, quello piu a destra) e uno piu in basso (nel circuito Gb, quello piu a sinistra). L'impianto rabbocca quando l'acqua scende sotto a quello piu in basso e si ferma quando sommerge quello piu in alto, cosi non hai il problema che ti esce poca acqua con tds alto...l'impianto ad osmosi nel circuito è il cerchio con la croce, i rele sono i rettangoli con gli interruttori collegati. Se non capisci qualcosa chiedi pure...

è importante una cosa, che la giunzione a "T" nella colonna di circuito di Ga sia fatta "prima" (nel senso elettrico) di arrivare all'interruttore comandato dal rele di Gb perche se no non funziona...
Grazie mille sei stato gentilissimo!
Al momento il mio circuito alimenta i galleggianti a 24v e la pompa a 220v e ha solo funzione on off mediante questo relè,

Il circuito che mi indichi può essere comunque alimentato a 24v?? Il relè che ho già può andare bene e ne prendo altri 2 uguali o se non va bene mi puoi indicare tu un relè adatto??? Grazie

Page generated in 0,13981 seconds with 13 queries