|
Originariamente inviata da Rita71
|
Per i test uso quelli della Sera, ho controllato i valori più volte. L'acqua dei cambi è a posto.
pietro.russia forse non mi sono spiegata bene, il fotoperiodo totale è di 8 ore, non 8 + 4 (l'HQI si accende nelle ore centrali del fotoperiodo) e la vasca è illuminata così da anni e non ho mai avuto problemi di alghe. I nitrati prima erano più alti e i fosfati più bassi, ora non so cosa sia successo anche perchè è strano, in genere salgono entrambi. Concordo con te sul fatto che la fertilizzazione sia da rivedere, prima però vorrei capire cosa è successo.
|
restano sempre 2,28 watt litro a prescindere da quanto le tieni accese..sono veramente tanti....
il problema dei fosfati non saprei perché se fossero state le piante sarebbero diminuiti anche i fosfati. sembra come se ti si sia formata una flora batterica che si pappa i nitrati (e' possibile in condizione di carenza di ossigeno) ma vallo a sapere...
comunque occhio al tuo ph e kh , secondo tabelle sei in zona tossica per i pesci (intorno a 50)