Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2015, 11:10   #4
Scorpione_81
Plancton

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è circa 90 litri avviata da circa 2 anni e mezzo ma ho traslocato circa un mese e mezzo fa ed ho rifatto il fondo (compreso quello fertilizzato)...
Il test NO3 è della tetra e quello del PO4 è della Elos.... I valori direi che sono corretti anche perchè li ho rifatti a distanza di 2 giorni...
Il filtro è quello originale della vasca (quello nel coperchio per intenderci della linea Askoll Pure XL)....
Il fatto strano è che fino ad una settimana fa non ho mai avuto problemi, anche appena dopo aver traslocato non avuto problemi per quanto riguarda i pesci... Quindi direi che il fatto scatenante è stato l'immissione in vasca di nuovi "inquilini" probabilmente infetti da non so cosa e non so come fermare la moria....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Ciao. Da quanto è avviata la vasca? L'hai fatta maturare? Perché hai dei valori piuttosto strani. con cosa li hai misurati? Perché i fosfati a 0 sono quasi impossibili con pesci e piante che comunque hanno il loro carico organico... A meno che la vasca sia stata appunto allestita da pochissimo...qualcosa ci deve essere se la vasca é correttamente avviata. Poi i nitrati a 0 non vanno bene, ciò capita spesso in acquari fortemente piantumati ma in genere devono stare sui 10 max 25 per andare bene altrimenti le piante vanno in carenza di nutrienti e patiscono.devi integrarli con appositi fertilizzanti.Una causa di morte per me é il ph non corretto per la vita dei cardinali che necessitano di acqua tenera con un ph 6,5 circa...
Ciao Cla, l'acquario prima del trasloco, avvenuto circa un mese e mezzo fa, era tanto piantumata... ora l'ho un pò sfoltita... nel filtro non ho cambiato nulla rispetto a quello fatto maturare 2 anni e mezzo fa...
Anche pesci non ne ho molti ora... saranno ormai 6 o 7... il ph purtroppo è così ma ormai da un pò... i cardinali sono in vasca da circa un anno.....

Ultima modifica di Scorpione_81; 09-10-2015 alle ore 11:17. Motivo: Unione post automatica
Scorpione_81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14476 seconds with 13 queries