Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2015, 18:20   #1
Mephisto89
Batterio

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Primo acquario in allestimento... Primi problemi. Aiutatemi please

Buona sera sono mephisto, mi sono appena presentato nella zona ad hoc. Da una settimana ho fatto partire il mio primo acquario e già sto riscontrando i primi problemi.

Possiedo questo: http://aquarium.askoll.com/it/acquar...nte/ambiente-m.
Il mio allestimento ha previsto 5 kg di substrato tetra fertilizzante 10 kg di ghiaia fine.
L'acquario è finalizzato a 6 guppy 6 platy e 6 caridine red cherry.

Ho piantato quando ho fatto partire tutto anche alcune piante, scelte da attenta lettura nel web:
1x hygrophila polysperma
1x ludwigia mullertii
1x anubias golden nana
1x cryptocoryne wilisii
1x cryptocoryne petchii

Dopo due giorni dall avvio (ho fatto tutte le operazioni preliminari di pulizia della ghiaia e delle piante) l'acqua è iniziata a diventare un po torbida (cosa normale) ma con il passare dei giorni é diventata marroncina ma oggi sicuramente più limpida rispetto 3 giorni fa (sempre marroncina però) ... Ma la cosa più preoccupante sono le piante... Quelle a stelo lungo pian piano hanno iniziato a perdere alcune foglie e quelle rimaste a pian piano a scurire ed oggi le vedo veramente malandate. Quelle piccole le vedo un po' più in salute ma sicuramente peggiorate da settimana scorsa.
Il foto periodo ho iniziato a 4 ore e ora sono a 5 al giorno per arrivare a 8 a maturazione ultimata.

Aiutatemi, senò sarò costretto a sradicare le piantine visto che stanno intasando con le foglie, il filtro e credo siano il motivo del colore marroncino dell acqua.
Mephisto89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 15 queries