Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2015, 14:39   #52
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Saranno 30litri netti. È piccola, ma non esageratamente. Ho iniziato con la stessa vasca.
Non ho fatto fare la maturazione. Sbagliando.
Ho inserito tipo 5 maschi e 3 femmine di poecilidi. Sbagliando sia nel numero che nelle proporzioni.
Poi ho inserito quelli che all epoca chiamavo "pulitori". Sbagliando sia nel numero che nei valori di cui avevano bisogno.
Insomma....ho sbagliato tutto.
All inizio tutt ok.
Dopo la prima settimana son morti i "pulitori"..che hanno accusato il picco di nitriti.
Poi col passare dei giorni cominciavo a notare una certa frenesia nella vasca.
E sono cominciate a morire le prime femmine di guppy. Mi sono preoccupato e invece di capire il motivo ho aggiunto altre femmine. Che hanno anche partorito.
Fatto sta che più i giorni passavano meno si sopportavano in vasca. Avevo messo anche dei caracidi!!! Quest'ultimi cominciavano a mordicchiare i guppy.
Poi mi sono iscritto su ap.
Ho chiesto. Ho chiesto molto&8517;.
Ho rivisto il mio modo di fare.
Da allora ho avviato altre 3 vasche.
Un 90litri, in 140 e un 300 netti. Non mi ricordo più un pesce morto (tranne quelli uccisi dai miei pulcher &8514;).
Ti dico questo per farti capire una cosa.
Tu puoi mettere anche 20pesci li dentro. Muoiono e ne metti altri. La vasca sarà sempre piena e frenetica.
Ma se invece ti interessa accrescere e prenderti cura dei pesci allora devi seguire i consigli che ti danno qui. Ne frattempo chiedere e migliorare le tue conoscenze. Sicuramente una vasca tira l altra come le caramelle. Avrai tempo di fare vasche più popolate.
Ricordati che in questo hobby vince chi ha più pazienza.
Tranquillo.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10332 seconds with 13 queries