I valori sono buoni al momento ma vanno presi con le molle perchè la tua vasca non ha ancora raggiunto il suo equilibrio per cui potrebbero variare un po' nel tempo(in generale solo dopo il cambio acqua a fine maturazione puoi farti un'idea un po' piu' precisa).Il rapporto 1:10(0.5:5 è pur sempre un rapporto 1:10 non è meno)tra fosfati e nitrati è un indicazione di massima per darsi un punto di partenza(ci sono vasche gestite perfettamente con rapporti 1:15 o 1:5 per farti un esempio),sono molte le variabili in gioco,concordo comunque che a te basta avere una presenza minima di questi elementi(0,5:5 puo' essere il rapporto giusto),per questo dicevo che puo' non essere necessario integrare questi elementi,o magari solo uno andra' integrato,lo vedrai dai test quando andrai a calcolare i consumi medi della vasca(questo perchè usi acqua di rete,discorso diverso in acque ricostruite partendo dall'osmotica,in quel caso senz'altro ti servirebbero entrambi).
Una curiosita' plays, tu dici che il ferropol24 è superflo o addirittura dannoso usando quel tipo di fertilizzazione,ma per quanto ne so' io(e lo uso in una delle mie vasche) è un prodotto che va usato di pari passo col Ferropol settimanale,perchè composto anch'esso da microelementi e sostanze che possono consumarsi piu' velocemente di altre e ti aiuta ad evitare carenze che potrebbero verificarsi tra una somministrazione e l'altra del prodotto settimanale.Detto questo io non l'ho mai usato come prodotto giornaliero ma comunque lo uso a cadenza di 2 o 3 giorni e non ho mai notato problemi particolari.
|