Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2015, 14:46   #7
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Una sola risposta breve poi stasera rileggo tutto con calma.
La vasca non può essere più piccola del telaio,deve appoggiare su tutti e 4 i bordi altrimenti come hai anticipato flette.
Se vuoi fare tu il mobile i legno,per una vasca del genere non serve che ti sbatti tanto con listelli e triangoli, fai il mobile.normalmente utilizzando Conifera felonica da 21 ,fianchi che scaricano a terra ,base interna e cappello appoggiato ai fianchi,schiena con lo stesso spessore ti regge la casa.
Però la vasca deve cmq appoggiare su entrambi i fianchi se non appoggia sui finché il appello flette ,anche se lo fai da 40mm

Posted With Tapatalk
ok già meglio,forse intendevi multistrato di conifera fenolica? ok al leroy hanno solo multistrato di pioppo che va dai 3cm(che avrei usato x fianchi dietro e ripiano superiore),non posso fare un fianco di 60 (x cercare di nascondere scarico carico ecc devo fare un mobile di 80cm e anche xchè 80cm forse ci metto + roba) e quindi scaricare x l'intera lunghezza del fianco,proprio x questo avevo pensato di mettere tipo a 50/60cm di lunghezza un listello di almeno 4x4 e volendo lo posso mettere anche sul retro,così facendo la vasca avrebbe 4 punti di appoggio: il fianco sinistro e i 2 listelli(uno sul frontale e uno sul retro e quello sul retro potrei anche evitarlo ma non lo farò) che troverebbe diciamo tra i 55 e i 60cm di lunghezza,sul fatto di fermarli con triangoli ecc,nessun problema i cantonali si fanno e si applicano velocemente e rinforzano la struttura davvero tanto.
che ne dici/dite? una sump di 50x50 o 53x50 dovrei inserircela senza problemi,è sufficente come sump? (c'entrerebbe anche il rabbocco,considero di fare una sump alta tra i 30/35cm (o sbaglio?)

ora sento anche un falegname se ha un multistrato di abete di 20mm e se me lo taglia su misura

ciao Massimiliano
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11175 seconds with 13 queries