Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2015, 07:07   #4
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io non prenderei quello con le alette,i pannelli posteriori che non si vedono li farei interni al telaio e puoi semplicemente siliconarli attorno all'interno del quadro di alluminio , questi renderanno la struttura solida evitando le oscillazioni, se metti anche un pannello laterale o entrambi con le calamite la Sump puoi infilarla di lato e anche la manutenzione sarà più comoda,dividendo così il frontale in due e rendendo più solido in tutto anche in senso verticale, sotto la Sump metti un pannello e anche un tappetino,è la parte con più vibrazioni di tutto il sistema,mentre il telaio può tranquillamente appoggiare a terra,per fissare le Calia al telaio bastano due viti autofilettanti da 3,5 mm possibilmente in acciaio così non fanno ruggine.
Io di solito se devo rivestire una struttura in metallo faccio cosi:
Pannelli posteriori più corti 10 cm dell'altezza interna del telaio,così non serve fare fori per tubi,fili e ricambio d'aria, eventualmente dopo se ne può chiudere una parte con del materiale fonoassorbente, la vasca la faccio sbordare 2 cm davanti così che una volta messe le ante venga a filo,nel caso la vasca sia più profonda del telaio (e potrebbe essere il tuo caso)metto un pannello sopra grande come la vasca che sborderà dietro ,quindi anche i pannelli laterali saranno più profondi,nel tuo caso vista la posizione dove andrai metterlo li farei ancora più profondi visto che la vasca sarà discostato dal muro a causa dello scarico e farei anche due alette tra vasca e muro così da non vedere il vuoto e i cavi /tubi dietro.

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 06-10-2015 alle ore 07:43.
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09530 seconds with 13 queries