Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2015, 11:45   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Non temere per le rocce: se ci stanno fisicamente in vasca, la vasca non si rompe
Il buon vecchio tappetino/foglio di polistirene e vai tranquillo (a maggior ragione con le laviche, che son più leggere)

per quanto riguarda la fauna, i chipokae son da lasciar stare, troppo grossi e soprattutto troppo aggressivi.
Caeruleus e joanni sono perfetti....come terzo mbuna, per stare su coloraizone simile al demasoni (che personalmente eviterei, visto che con 40cm di profondità fai un po fatica a creare molti cunicoli adatti ad una specie fortemente rocciaiola e territoriale come loro), potresti pensare a qualche cynotilapia afra. Oppure un'altrenativa (anche se differente) può essere il Pseudotropheus socolofi.
L'ideale sarebbe anche sostituire uno tra caeruleus e joanni con una specie che non ha femmine gialle, in modo da limitare il rischio ibridazione....un alternativa ai caeruleus sono i "cugini" L. chisumulae e perlmutt (mai metterli assieme al caeruleus, ibridazione assicurata), una per entrambi invece è lo Iodotropheus sprengarae (molto bello per la banda viola sul fianco!)

Page generated in 0,08363 seconds with 13 queries