Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 17:09   #11
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Sono uno di quelli che cambia l'acqua una volta al mese
Oltre a legni e piante, inserisco sempre foglie di catappa come mangime e per ambrare l'acqua e anch'io ho notato un po' di sedimento che inevitabilmente si deposita su foglie e crea un po' di patina sui vetri. Ho provato ad inserire delle lumache e a cambiare più spesso la lana sintetica nel filtro ed il problema è rientrato.
Legni, piante e pesci inevitabilmente producono sedimenti e la sifonatura del fondo tende a sollevarli, facendoli depositare in giro per la vasca.
Levando legni e piante sicuramente contribuisci a limitare questo problema, ma inevitabilmente ti porterà ad affrontarne altri nel futuro, creati dall'assenza delle piante stesse.
Fossi in te reinserirei le piante, magari fissandole a rocce anziché a legni e inserirei, se la fauna che ospiti te lo consente, lumache e agari qualche caridina.
Non dimenticare che l'acquario è un ambiente vivo, non un ambiente asettico e qualche imperfezione va tollerata... A mio avviso le alghe che purtroppo probabilmente avrai tra breve saranno molto più antiestetiche e i prodotti antialga fanno più danni che altro... Naturalmente poi spetta a te decidere, il mio è solo un consiglio
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12685 seconds with 13 queries