Grazie per la risposta.
Scusa hai ragione, le caratteristiche dell'acquario non le ho scritte perché le ho messe nel profilo, sono Cubino da 26 litri, filtro come descritto, pompa da 264 l/h, 2 lampade neon daylight da 9W ciascuna.
I pesci sono stati acquistati presso ZooMegastore di Somma L. Ci sono entrato una volta e mi pare che li trattano bene i pesci. Non come la Giardineria per intenderci.
Tra le iniziative proposte la cosa più difficoltosa è quella di sbarazzarmi dei pesci rossi: chi lo dice alla moglie e al figlio?
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Anche se coscenti del fatto che cresceranno sappiamo già che andranno a finire nel mega acquario del ristorante cinese o in qualche laghetto. (sempre se sopravvivono)
Sicuramente sarebbe meglio concentrarsi sui aplocheilichthys normani, tra l'altro sto leggendo che come habitat non è affatto sbagliato. Anche se mi rendo conto che con i pesci rossi sono a rischio morte.
Per quanto riguarda le piante, sicuramente le prenderò, odio quella specie di anemone finta.
Adesso mi rendo conto che certe domande da parte di un neofita possono sembrare (o essere) senza senzo e a volte anche irritanti per gli esperti, ma non potrei rimediare al fatto di non aver aspettato l'attivazione del filtro, con qualche prodotto nell'attesa che si sviluppi la carica batteirca? Far crescere un po' i rossi e poi sbarazzarmene in qualche laghetto e continuare con gli altri pesci?
Grazie.