Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 12:08   #2
Pota123
Guppy

L'avatar di Pota123

Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario pesci rossi... e non solo.

Ciao Darwin e benvenuto!
Per cominciare I pesci da branco sono dei aplocheilichthys normani. Cerca un po le loro schede in internet. Un ottimo sito é nano-fish (http://www.nanofish.it/portal/le-sch...s-normani.html).
Giusto per incominciare dove sei andato per comprare i pesci? (Sono della zona di Varese quindi conosco abbastanza bene i negozi della zona).
Allora visto che hai detto che possiamo essere cattivi ti dico tutto quello che hai sbagliato: allora, lo conosci il ciclo dell'azzoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678)? Beh, sappi che come stai mantenendo ora i tuoi pesci rischi di portarli a una morte quasi certa per intossicazione!
Sappi che un solo pesce rosso necessita come minimo di 50litri d'acqua!
Le piante di plastica sono proprio una pessima idea. Non aiutano affatto l'acquario! Fossi in te mi comprerei delle piante acquatiche (per evitare che ci sia un picco dei nitriti o come Mimmo velocizzare la colo inazione batterica del filtro, affrettati e vai a comprare della lemna minor e se riesci della ceratophillum) ottime piante "filtranti".
Riassumendo:
-hai sbagliato in non avere aspettato un mese perché il filtro biologico fosse in pieno regime.
-hai sbagliato comprando dei pesci che non sapevi nemmeno cosa fossero.
-hai sbagliato in comprare dei pesci rossi (se vuoi conosco un negozio che gli potrebbe riprendere).
-hai sbagliato nell'inserire delle piante finte.

Cosa potresti fare giusto:
-Sbarazzarti dei pesci rossi.
-comprare delle piante vere.
-rimanere con i aplocheilichthys normani.
-cercare di salvare i pesci da una morte quasi certa.

P.S. Ma quanto é grande l'acquario? Che tipo di luce ha?
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12193 seconds with 13 queries