Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 00:31   #13
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Benny;1062679279]
Originariamente inviata da paperino68vero Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
incredibile
------------------------------------------------------------------------
grande

rivediamoci è un secolo che non ci si sente


simone,eh si son 10 anni e vedo sei sempre "in vasca",gli altri mi sa spariti tutti

-luce purtroppo a LED e giocoforza hydra 26,tanto mi preme che sia illuminato solo al centro(isolotto centrale o cmq 2 minisolotti con canale di attraversamento

-le rocce mi sa che siano state un esagerazione di cui tutti ci siamo convinti,nei 8 mesi precedenti allo smontaggio della mia vecchia vasca(causa divorzio) tolsi via via le rocce e credimi la rocciata era diventata un terzo (indi ridottissima) eppure non notai peggioramenti.. anziiii ,il risultato fu di aver una miglior circolazione e gli animali gradivano visibilmente,in virtù di questo vorei ripartire con pochissime rocce,se la regola era 5kg ogni 20 litri io vorrei stare su 5kg ogni 80/100 lt.

-tu dici che la criptica non funziona,xò nella criptica si dovrebbe avere una proliferazione di flora e fauna batterica maggiore di quanto le stesse rocce produrrebbero in vasca,questo non fa altro che rimarcare quanto sia sopravvalutato l'impiego massiccio delle rocce.

-il DSB mi affascina e ricordo bene che tu lo avevi nella vasca dei molli,ecco quello si che probabilmente ti aiuta,ma alla fine sarei per 1cm di sabbia con il pesciotto che la ripulisce x me (il gobide che la ingoia x sputarla me la lascerebbe linda.

-lo schiumatoio invece si,ed il vecchio shuran 100 battezzerà la vasca(lo so che è poca roba ma x una vasca da 160 lt con pochi pesci va benone(ne trattava + di 300),poi con calma lo si cambia.

-gestire le fonti di carbonio era la mia specialità diciamo che le ho provate tutte e le riproverò(un poco di vodka non fa male),ovviamente sarà la vasca a dirmi come ,zeovit invece non la rimetterò,un poco di pappa x i coralli e il carbonio in aiuto

-sarà un piacere rivederti e magari se si riesce a ritirare su un gruppo toscano come ai bei tempi non sarebbe malaccio (so x certo che anche GIL tuttora ha la vasca,abito vicino a cucciolandia),ma non ho saputo + nulla di lui.

mi ha fatto davvero piacere il tuo post
ciao piuttosto sentiamoci di persona e vieni a trovarmi
io da cucciolandia ci vado spesso

quindi......

per il cubetto che vuoi fare usa pure poche rocce ma vedrai che poi non saprai dove mettere i coralli....piuttosto dsb con carbonato di calcio economico e ideale

luce a led ok... ma la hydra costa un botto...una semplice eshine ??

skimmer shuran ?? macchè....ci sono alternative adesso mooollto economiche..vedrai...

come carbonio direi semplice glucosio....altrochè

a presto

-poche rocce/pochi coralli può anche andare bene,basta che diventi qualcosa di armonioso(e con vagonate di rocce non lo sarebbe).

-il DSB mi tenta,ma non lo so,non scarto a priori invece di usare il vetro sinterizzato in sump(quando avrà tempo forti mi spiegherà x bene e magari chissà che non la veda di persona la sua vasca).

-allo stato attuale indi sarei x la spolveratina.

-la eshine non mi convince(monta i bridgelux), le hydra invece si e la ho vista in via dell'olivuzzo a firenze su un cubo 50x45,gli sps eran colorati e spolipavan bene(alcuni benino,alcuni benissimo), beh la luce + di lì non va ed allora dovrei ripiegare su 2 hydra 26 (sarebbe il top su una vasca 60x60) oppure su 1 hydra 52 che andrebbe cmq bene,Simone la luce dell'hydra è favolosa (l'ho vista al 100% e si nota una tonalità azzurrina,ma quell'azzurrino che all'acquariofilo vero piace e non quel bluame che andava 10 anni fa(ricorderai le discussioni).

-skimmer andrò di shuran 100 all'inizio xchè lo possiedo,poi in seguito lo cambio di sicuro

-è un progetto e tutto è perfettibile,non voglio iniziare prima di almeno 6 mesi(x via del lavoro e altre cose) e quindi in questo tempo creerò il progetto di vasca su cui poter contare x diversi anni.

-coralli saranno sps e di sicuro tutte talee da far crescere(i coralli grossi e selvatici saranno anche + belli,ma io ho fiducia in uan vasca che parta dal piccolo.

insomma vedremo,
.
-venirq a trovarti sarà un piacere e se passi da cucciolandia magari ci si trova lì,o mi mandi un pm o ti mando il cell x pm e anzi io credo di averlo ancora il tuo di cell8se non lo hai cambiato da 10 anni.

sisi glucosio,lo ho provato anche lui,ma cmq almeno dai miei ricordi anche la vodka andava alla grande,io mi trovavo un acqua di una trasparenza pazzesca(che poi tutta la storia della zeovit girava dimolto sulle immissioni di fonti di carbonio imho).

cmq di sicuro rocce ce ne metterò poche,stavolta la vasca deve essere snella e con una circolazione straefficente (ho visto le jebao rw8 e son davvero belle pompe,non sarebbero male nemmeno le rw4 ma mi sa che potrebbero non bastare tra diametro e potenza)
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14960 seconds with 14 queries