Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2015, 22:58   #5
Tommmaso
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le risposte.
i valori della mia acqua di rubinetto, come dicevo, sono quelli sopra postati ora a distanza di una settimana ho reiterato i test e i valori sono i seguenti.

gH= 11 dgH
-kH= 7 dkH
-pH= 8 - 8,5
-NH4/NH3= 0 mg/L
-NO2= 0,0 mg/L
-NO3= 0,0 mg/L
-PO4= 0,1 mg/L
-Cl= 0 mg/L
-Fe= 0,0 mg/L

Per quanto riguarda il pH so che è alto ma pensavo di acidificarlo grazie alla CO2 che somministro per le piante.
Può essere sufficiente?

Per quanto riguarda le piante ho visto prima che il microsorum è bello in salute con foglie turgide e ruvide.
Anche il Cryptocoryne sembra trovarsi bene, a parte qualche foglia persa, con qualche nuovo germoglio.
Per quanto riguarda la ludwigia non mi sbilancio in quanto sembra stare bene ma qualche fogliolina la perde.
La pianta che mi fa preoccupare di più è la limnophila: su cinque steli che mi sono arrivati uno non sembra molto in forma mentre due sono proprio sul viale del tramonto. prima facendo la manutenzione è bastato tirarli un pelino perché si spezzassero a metà.
Gli altri due steli sembrano abbastanza robusti e di un bel verde.

Per la fertilizzazione e la luce invece avete consigli?

Un'altra grande seccatura che ho riscontrato è la polvere marocchina che si è depositata sopra la fluorite nonostante i cicli di lavaggio effettuati, spero si risolva con i cambi d'acqua e sifonando il fondo.
Altra grande seccatura è il legno centrale che nonostante abbia passato un mese in una vasca d'acqua e nonostante in acquario ci sia una roccia ad aiutare a stabilizzarlo ogni volta che lo tocco continua a saettare a galla
Tra l'altro ogni volta che lo sistemo sul fondo e sulle pareti ho paura di graffiare o danneggiare il vetro.
Tommmaso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09850 seconds with 13 queries