Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2015, 16:22   #1
Simuz
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Zurigo
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Salarias Fasciatus contro le alghe?

Ciao a tutti,

Devo dire che il mio acquario (96 litri lordi) procede molto bene e ora è popolato da una coppia di Pagliacci in simbiosi con un Entacmaea Quadricolor (anemone rosa) e un Ecsenius Bicolor, oltre a vari coralli molli.

Il problema sono però le alghe! Ho un sacco di alghe verdi e rosse che crescono come erba in un prato! Sto sempre a strapparle via e grattarle dai vetri ma non riesco ad eliminarle anche perché sono attaccate in modo davvero resistente alle rocce e se tiro mi viene su tutta la roccia, allora le taglio ma è un lavoro lungo, noioso e sembra inutile perché dopo una settimana sono di nuovo lì peggio di prima

I miei nutrienti sono bassi: Nitriti e fosfati assenti, nitrati 2 mg/l. Le luci potrebbero essere la causa delle alghe, ma al momento non vorrei cambiare la mia plafo led.

Qui una foto dell'acquario:



1 Secondo voi potrei inserire un Salarias Fasciatus in modo che mi mangi le alghe?
2 Non sarebbe troppo affollato poi l'acquario?
3 Esistono altri rimedi efficienti?
4 Il Fasciatus mangia anche le alghe rosse? Che io non ho solo filamentose ma anche alghe con foglie rosse e verdi, insomma alghe di tutti i tipi (vedete foto)
Simuz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13913 seconds with 15 queries