In verità ho notato che l'hanno rallentata più che bloccata.
Questa è una foto delle alghe. Ovviamente da stamattina sono aumentate, come sempre, mentre i valori sono sempre gli stessi. In verità sto giocando un po' con la CO2 perché mi sono reso conto che la tabella della Sera è sballata e che quindi stavo mettendo troppa CO2. Non è facile perché adesso ho pH 6.9 e kH 8, ma non riesco a far scendere di più kH, nonostante stia immettendo pochissima CO2 (sono a 5 bolle al minuto). Sono restio al cambio, per quanto mi avete suggerito, dato che vorrei sperare che, col passare dei giorni, mi aumentino un po' i NO3.
Non ho ancora fertilizzato: ho pensato che se la ADA fa un fertilizzante in tre step (Brighty 1, 2 e 3) e che il primo step, che non contiene N e P, viene somministrato per 3 mesi dalla nascita della vasca.. ciò mi dà da pensare..
Ho pure un'altra domanda: se le piante non mostrano molti segni di carenza ma hanno semplicemente rallentato un po' il ritmo di crescita, è possibile che queste carenze non ci siano, nonostante le alghe possano dimostrare il contrario?