Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2015, 11:46   #7
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se non hai molto spazio in Sump io farei una criptica con tante roccette piccole in modo di averne più possibile e con più superficie disponibile possibile, oppure anche siporax anche se io preferisco le rocce per che oltre alla funzione batteriologica danno di più per quanto riguarda il vivo,in entrambi i casi eviterei lo scarico direttamente sopra, si riempirebbero di sedimenti fino a a soffocare.

Posted With Tapatalk
uhm.. quindi questo tipo di filtrazione(io a spanne opterei x siporax misto a roccia viva,cioè calze di siporax e rocce) lo dovrei averedopo lo schiumatoio?,cioè prima lo schiumatoio che toglie la roba,poi continua verso la filtrazione decisa e infine la risalita?(anche se poi dovrei fare in modo di creare una risalita che va verso il filtro,con relativo scarico x troppo pieno su un altro vano dove la pompa di risalita reimmetterebbe in vascam,non so se ho capito bene.

-un dubbio mi sorge: nel caso della criptica(della quale ho grande stima) in genere lo scarico della vasca cade proprio in criptica e poi x troppo pieno scende in sump(almeno ricordo così),e questo va bene + o meno da sempre nonostante tutti i sedimenti che anche lì si formeranno
ed allora perchè non fare un misto palline sinterizzate+roccia(avevo letto che sto sinterizzato offre+ presa x la fauna delle rocce,è vero o no?) con lo scaricodiretto in criptica e il ritorno nel resto della sump x troppo pieno? cioè di sicuro sto dicendo castronerie ma tenete conto che ho una ruggine lunga 10 anni e di sicuro 10 anni fa c'era modi e strumenti di gestione,mentre adesso è di sicuro cambiato tutto.

(ho na paura che il mobile non contenga tutto(criptica rabbocco schiumatoio pompe ecc)

grazie in anticipo x le risposte e abbiate pazzienza son diventato un papero dalle piume grigie
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13244 seconds with 14 queries