Discussione: Quale Scegliere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2015, 19:36   #2
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi , avrei intenzione di fare un prato in vasca,un qualcosa di esteticamente piacevole, guardando tra le varie piante utilizzate per creare piccoli pratini in vasca la mia attenzione è ricaduta su:
Eleocharis Parvula e su hemianthus callitrichoides.

Leggendo e spulciando un po' su AP, e sul web in generale, ho notato che,la prima delle due che ho menzionato è una pianta più resistente rispetto alla seconda, che richiede un illuminazione leggermente minore ecc, comunque riassumendo,correggetemi se sbaglio, l'elocharis è meno esigente dell hemiantus.
Ho notato però che in molti dicono che bisogna piantarle con un fondo fine, se no le radici si rompono,ma spulciando foto sul web ho visto prati estesi su fondi di granulometria media come al mio,quindi cosa fare?..i valori che ho in vasca sono nel mio profilo,
potrei avere problemi con l eleocharis?.. magari meglio evitare e puntare su un qualcosa di diverso?,
ah quasi dimenticavo, ho recentemente modificato il reparto illuminazione adesso ho 0,75W litro,devo modificarlo nel profilo,...credo che dovrebbero bastare.
Potreste darmi gentilmente consigli in base alla vostra esperienza con queste piante o magari con altre piante per pratini?grazie in anticipo.
Allora prima di parlare di pratino bisogna sapere

1.............Che lampade hai watt per litro e gradi kelvin
2.............Che substarto hai
3.............Che protocollo fertilizante usi
4.............Se hai tutti i vari test NO3 PO4 FE PH GH KH
5.............Se usi impianto CO2 professionale
6..............se hai tutti questi requisiti puoi pensare di coltivare un pratino
7..............Posta una panoramica della vasca ben visibile
8..............E con questo ho detto tutto
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09775 seconds with 12 queries