Discussione: abbassare ph di 0.5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2015, 12:38   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i nitrati sono inferiori nell'acquario grande, quindi se i pesci passano in una vasca con meno nitrati è solo un bene...

i valori della vasca grande sono assolutamente più credibili e auspicabili... un pH 6,5 è ottimo, se è veramente 6,5 direi che hai un pH meraviglioso....

i valori della vasca piccola mi preoccupano un po'... sei sicuro di avere un pH 5?? è molto basso...anche troppo. è poco credibile mmmmm. cmq devi stare attento perchè il kH è altrettanto basso, quindi il pH è instabile, teniamo conto anche che 100 litri sono pochi e quindi è una vasca instabile di per sè.. (pochi litri)

puoi fare un piccolo cambio nella vasca piccola, magari con acqua di rubinetto, per alzare un pochino il kh e il pH, poi trasferisci i pesci nella vasca grande. ma se usi acqua di rubinetto ti si alza anche il GH, che invece deve restare uguale, perchè è gia uguale nelle due vasche. quindi (ma è pura teoria) dovresti aumentare solo il KH leggermente, cosa che farà aumentare leggermente anche il pH, usando prodotti specifici, e mantenendo invariato il GH.

morale della favola: è più complicato modificare i valori che non trasferire i pesci da una vasca all'altra....

Ultima modifica di dave81; 02-10-2015 alle ore 11:09.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09330 seconds with 13 queries