Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2015, 22:01   #14
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
>2 pompe di movimento koralia 4400lth
>2 pompe di movimento jebao wp25 8000lth

poco movimento non direi.... forse distribuito male?

forse troppo iodio? non conosco il prodotto ma lo iodio tutti i giorni lo trovo eccessivo (se non per un periodo limitato ad una settimana per aiutare i pesci come per i puntini bianchi).

I ciano non sotterrarli, non serve a niente, aspirali. Se non vuoi fare il cambio prendi della lana di perlon, la sciacqui, la metti in un imbuto, e sifoni il fondo filtrando lacqua e rimettendola poi in vasca.

Calcio con KH a 7 puoi portarlo almeno a 410 mg/l con un integratore.

Se dai un po' piu' di sprint al metabolismo (KH=8, Ca=420 mg/l) ed un pizzico di *******o, favorisci le alghe coralline che sono antagoniste delle filamentose.

VItamine: trovo che le JBL "atvitol" abbiano un ottimo prezzo/prestazioni/scadenza. MA sono buone anche le Elos. Altre non ne ho usate, se le trovi delle SHG saranno sicuramente buone. L'importante e' non usare quelle per bambini perche' hanno un contenuto di alcune vitameine (tipo le B e le F) totalmente diverso. E non esagerare. un paio di gocce una volta a settimana assorbite dal mangime (e/o dalle alghe nori) sono sufficienti.

Per i fosfati va capito, 0,1 e con le resine fisse e' troppo. Se le filamentose sono lunghe valuta se strapparle a mano e toglierle proprio dall'acqua.

Un altro trucco (pero' aspetterei di avere il pesce sano) e' tenere due gg di buio completo, dando solo 1 ore di luce blu per far mangiare i pesci, il terzo giorno solo luce blu, schiumando bagnato tutti i tre giorni.

DI solito si riesce a dare una bella botta alle alghe senza far soffrire troppo i coralli.

LA plafo e' auto costruita o commerciale? I ciano possono essere causati anche da una cattiva qualità della luce.

Ultima modifica di egabriele; 30-09-2015 alle ore 22:02. Motivo: sintax error
egabriele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09180 seconds with 13 queries