Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2015, 00:14   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto .
dunque cerco di essere sintetico e risponderti punto per punto
-il neon da 18000k non va' bene per il dolce, luce troppo fredda è un buon invito alle alghe. Sostituiscilo con uno da 6500K
-potresti tranquillamente usare sabbia edile di fiume(se sabbia meglio ancora, in modo da dare la possibilita ai pesci di fondo di non ferirsi)
in 84 litri non ci stanno gli scalari, una coppia necessita da adulta di almeno 150 litri e valori dell'acqua appropriati.
potresti creare una vasca asiatica con betta(84 litri farei 1m+2f) e sul fondo dei pangio se ti piacciono(un gruppo di 5 o 6 esemplari)
il pesce di fondo....non saprei potrebbe essere un corydoras o ancistrus(cito i piu' diffusi ma non è detto che lo sia) se intendi procedere in questo modo con l'illuminazione che disponi 20w su 84 litri sono poco meno di 0,25w/L e ti permetterebbe solo epifete(anubias,microsorum) muschi(vesicularia dubyana ecc) e qualche criptocoryne, ti allego questo per farti un'idea sull'esigenze delle piante
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp
ovviamente bisognerebbe testare i valori della tua acqua di rubinetto per vedere se necessitano di essere adeguati ai betta, quindi metti in preventivo la possibilita' di imparare a cambiare e gestire i vari valori.
Se vuoi vita facile con solo acqua di rubinetto senza cambiare nulla nei poecilidi(guppy, endler, platy, molly) trovi quello che fa per te, e sul fondo un gruppetto di 6 corydoras oppure un solo ancistrus.
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12064 seconds with 13 queries