Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 23:51   #9
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capisco cosa cerchi di dirmi tene. Non sono proprio un novello..nel marino si..ma ecosistemi ne ho avuti di diversi tipi.
Forse ho sbagliato nella sintassi, ma ho spiegato che il mio scrivere era riferito ad altro. Comunque.
Rimanendo sul tema "mio primo marino"...quando dico che ho chi mi da una mano con.." mi riferisco ad un amico con indiscusse capacità in questo ambito. Anche lui, come voi, mi ha consigliato tutt altro..con tutt altra spesa. Ma che, capendo le mie intenzioni, vuole darmi una mano nella realizzazione di un nanoreef (forse poco più grande) a costo limitato. Sicuramente la progettazione sarà avventuruosa...non nelle linee guida dettate da anni di esperienza, ma cercando di trovare un punto d incontro fra un perfetto acquario di barriera e una piccola vasca che non pretende nulla...magari solo bella da guardare e che mantenga le caratteristiche necessarie x far si che i coralli molli stiano bene.
Non volevo passare ad un acquario marino, ne mai mi sono informato su nulla che riguardasse il marino, ma d un tratto ho deciso questo.
Forse perché la vasca è posizionata al centro della casa, sarà mia moglie che chiede qualcosa di più colorato e allegro..fatto sta che devo trovare un modo x creare questa rocciata e posizionare sti molli.
X quando riguarda lo skimmer...deve esr posizionato o in una sump oppure attaccato alla vasca. Quest'ultima ipotesi non posso proprio prenderla in considerazione visto la centralità della vasca..mentre una sump potrei in quche modo realizzarla...ma qui si parla di dimensioni ai limiti.
Per questo pensavo di lasciare il filtro esterno (che è un buon filtro) aggiungendo un buon prefiltro.
Sto cercando di capire le reali necessità....ricordo anche con le mie vasche dolci...all inizio erano tsnti i luoghi comuni..ma col tempo (e varie vasche allestite) ho capito che tante cose possono essere fatte in modo diverso raggiungendo cmq risultati ottimi, se non migliori.
A prescindere questo...vi ringrazio x la pazienza e mi scuso di nuovo per l incomprensione. Di sicuro non era mia intenzione sembrare spavaldo.


"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11881 seconds with 13 queries