Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 21:19   #4
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca sicuramente non è adatta ad un marino (la larghezza non lo era neanche x un dolce onestamente), ma riguardo il quantitativo di rocce (1/6) credo che riuscirò a creare una rocciata (oppure un atollo e una piccola rocciata) che siano carini esteticamente e funzionali x il ricircolo.
Per il posizionamento dei coralli (che ribadisco, saranno solo molli) ho intenzione di creare dei balconcini.
Riguardo al filtro esterno: non capisco il perché sarebbe deleterio. Logicamente il materiale filtrante sarà. adattato al marino.
Come pesci sicuramente inserirò una coppia di pagliaccio..solo quella. Ma sempre rispettando i tempi di maturazione. So che senza pietre vive quest'ultima si allunga (anche se non dico di non metterne del tutto, non sulla rocciata, ma sparse qua e la nella vasca), ma io non ho alcuna fretta. Sono molto paziente. Per un dolce ho fatto maturare la vasca quasi tre mesi.
Poi...non ho soldi da buttare, ma non mi sono mai tirato indietro nell acquistare prodotti utili e sempre di marca..se servono due pompe metterò due pompe. Se serve uno schiumatoio al posto del filtro inserirò uno schiumatoio. Insomma. Non è questo il problema.
Vorrei chiarire una cosa. Io ho deciso di intraprendere questa avventura...e non sono uno che cambia idea facilmente.
Ho chi mi da una mano con metodi poco ortodossi, ma realmente efficienti. Qui cerco consigli costruttivi..no prediche. Spero voi che ne sapete molto di più mi date consigli e dritte x fonderli poi con quelle del mio amico e commettere così meno errori possibili. Errori che sicuramente ci saranno, come è sempre stato.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11222 seconds with 13 queries