Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 19:48   #7
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carmine85 Visualizza il messaggio
L'acquario è molto bello e suggestivo, mi piace, ma se vogliamo essere pignoli e " biotopistici " il metynnis é endemico del rio tapajos, e a quanto mi risulta non ci somo hoplosternum in quella zona, la cui distribuzione è collocata tra Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, French Guiana, Guyana, Peru, Suriname, e Venezuela.
Inoltre il litraggio sembra molto a limite...ciò non toglie che sono pesci bellissimi..li ho allevati per 5 anni...

Posted With Tapatalk
Innanzitutto ti ringrazio

Che io sappia Hoplosternum è presente in Brasile ed il Rio Tapajós scorre in Brasile; Non ho però informazioni certe sulla effettiva presenza di Hoplosternum in questo fiume in particolare, la realtà è che, come dicevo sopra questo pesce faceva parte di una coppia che avevo nel precedente allestimento (vasca di allevamento per Discus) ed una volta morto il "compagno" in sfortunate circostanze, avendo cresciuto entrambi gli esemplari fin da quando erano poco più che avannotti, mi spiaceva separarmene

Per quanto riguarda il litraggio, onestamente mi sono affidato (e fidato) al consiglio di una persona che ha allevato (ed alleva tuttora) e riprodotto questa specie per oltre 16 anni. A suo parere, per le caratteristiche ed abitudini della specie, il litraggio è sufficiente per quattro esemplari adulti, quali sono i miei.

Originariamente inviata da david3 Visualizza il messaggio
Ero convinto che esistessero anche delle specie americane...
Non saprei, io conosco solo specie di Asia ed Oceania

Page generated in 0,09202 seconds with 13 queries