Discussione: Risaia asiatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 17:12   #58
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gabriele93 Visualizza il messaggio
Ehmm no... diciamo che sono un po' in ritardo nel programma prestabilito perchè voglio fare le cose ben fatte. Questa settimana proverò a fare delle prove in una bacinella per vedere quanta torba serve per abbassare il PH e anche come mi dovrò comportare durante i cambi.
Sto facendo le cose con calma progettando tutto nei minimi particolari così in teoria non ci dovrebbero essere imprevisti in futuro.
Bravissimo, davvero complimenti. La pazienza è fondamentale... Per la torba io ti posso dare consigli sulle due che ho provato... La Sera: è blanda, quindi servono dosaggi alti (io sul Rio 180 con 200/250g partendo da kH 5,5 arrivavo a kH 2,5 e pH 6,8) ma dura un po' (anche più di 2 mesi). La Amtra: più potente (con 60/80g sto sempre nel Rio 180 e partendo da kH 5,5 a kH 2/2,5 e pH 6,5/6,6) ma dura un po' meno... Un mesetto scarso. Prendi la mano con un tipo di torba (magari fai come me che ne provi qualcuno) in modo da saperti regolare su quantità, durata e cambi, così eviti di far troppi sbalzi quando poi hai i pesci
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14857 seconds with 14 queries