Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 15:59   #1
jackburton
Ciclide
 
L'avatar di jackburton
 
Registrato: Apr 2008
Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.059
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quelli che a volte ritornano

ciao a tutti,
torno a scrivere dopo tantissimo tempo. Magari (almeno, spero!) qualcuno dei frequentatori di più lunga militanza si ricorderà di me. Ma sia per loro, sia per i tanti nomi nuovi che ho visto, mi ripresento!
mi chiamo emanuele, ho 30 anni. Sono acquariofilo dolce da circa 15 anni, marino..bho...saranno 7 anni...nel marino mi sono sempre dedicato ai nanoreef.
complici un sacco di cose, nell'ultimo paio di anni avevo messo un po' tutto da parte.
il lavoro, altre passioni, un dsb mai partito veramente e andato a finire di conseguenza, la vasca che si trascinava senza mai decollare (o precipitare...). Fino a quest'estate, quando, complici temperature altissime, la sempre meno voglia, la delusione per aver toppato, ho deciso che così non si poteva più continuare!
niente...bisogna rifare tutto!
così il 7 di settembre ho riallestito. Addio DSB, ho preso quasi 5kg di rocce vive nuove, luce graduale e via.
ho tenuto la tecnica: pompa koralia 1600, filtrino wave rigorosamente vuoto e un'altra pompa. In base agli animali che poi prenderò, eliminerò una pompa. Vedrò la meno adatta...o la più rumorosa!
Termoriscaldatore 100watt. Plafo Vertex illumilux 300 (50% blu, 50% bianco).
del vecchio dsb ho "salvato" due pezzetti di sinularia, inseriti oggi perchè nella sistemazione provvisoria stavano per morire. Lo so che non si fa, ma al negozio non me li riprendevano (oggettivamente non sono messi bene!) e non riuscirei nemmeno a regalarli!
Le rocce sembrano davvero di buona qualità, spurgato pochissimo in vasca, belle coralline, un po' di benthos che gira. 2 granchi (uno grosso come 1cent, uno molto meno).
Porterò il fotoperiodo a pieno regime, poi giro completo di test e inizierò a popolare. Qualche alghetta da maturazione, ma direi tutto ok!
La rocciata è abbastanza "strana", ma è stabile, comoda, spaziosa, con un bel tunnel centrale. Mi permette di avere spazio sul fondo e a varie altezze sulle rocce...e soprattutto era il miglior compromesso tra quella che avevo allestito io e quella che voleva fare mio padre! So che a prima vista può sembrare anche brutta. Spero però che una volta piena risulterà più gradevole.
cosa ci metterò??? bhà...LPS per prima cosa Plerogyre, Euphyllie, Funge. Acanthastree magari.
Molli con qualche mushroom particolare. O qualche anemone come epicystis o entacmea quadricolor. Gorgonie zoo. Tutti animali già allevati in precedenza.
Se i valori, l'attrezzatura, e le mie capacità lo permetteranno, qualche sps "facile".
Poi qualche turbo, una coppia di gamberetti, magari un bel granchio e stop!
Quando sarà il momento di ripopolare, conto sul vostro aiuto con idee, proposte e cazziatoni!
appena riesco vi metto due-tre foto della rocciata così vi metto di buonumore!

ciao a tutti e a presto!
__________________
cerco ricordee, discosomi, molli vari e macroalghe
jackburton non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13594 seconds with 15 queries