Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2015, 23:01   #3
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
Se volete fare un acquario sia dolce che marino dove sapete il dove,cosa,quando,perchè e come inserite in vasca
E, mi permetto, dare spiegazioni corrette sarebbe appunto auspicabile (vedi discorso biocondizionatore e "schifezze che precipitano" poco sopra).
l'unica opzione è RO + sali,poi vuoi fare impicci o altro affari vostri
Mi piacerebbe chiederti la composizione dei saliche usi. Non scherzo né sono ironico. La sai?
soltanto il pensiero di inserire acqua di rubinetto in una vasca con o senza allofano mi fa rabbrividire, non so voi la vostra acqua a che parametri esca ma da me fa sinceramente molto schifo
Allora (lo dico col massimo del rispetto) parla per te, senza dare criteri generici. Da me (e in mille altri posti) è ottima, e si ottengono ottimi risultati (ovviamente). Comunque, con che parametri vuoi che esca? Con quelli della potabilità. Il fondo allofano non credo c'entri nulla con la scelta di usare o meno osmosi (ripeto: se il problema è la durezza l'acqua la si taglia).

Perdonami, ma è come se io dicessi "Da casa bisogna per forza uscire col coltello", e poi precisassi "perché sai, da me è proprio un postaccio...". Evitiamo di generalizzare, che il forum lo leggono tutti.

Page generated in 0,10730 seconds with 13 queries