|
Allora domani vorrei andare a comprare lysmata amboinensis e un corallino da decidere la.. Appena fatto cambio d'acqua ovviamente i valori resteranno sempre monitorati finchè non sarò sicuro di quanto consuma la vasca..Adesso avrei una domanda su come acclimatare il lysmata.. Allora la mia intenzione era di togliere lacqua e il gambero dal sacchetto e metterlo dentro a un contenitore di plastica.. con un tubicino in vasca a goccia a goccia aggiungere almeno tanta acqua quanta ce n'è nel sacchetto così da raddoppiare il litraggio.. Non so se avete capito.. Cioè se io vedo che l'acqua del sacchetto è un litro(ovviamente guarderò i cm del contenitore) ne aggiungerò 1 litro di acqua della vasca.. per la temperatura credo che in questo modo in un oretta non dovrei avere grossi problemi.. per quanto riguarda l'ipotetico litro che se ne va nell acqua con il gambero come lo rimpiazzo ? mi fido e parte di quella che ho usato per acclimatare la rimetto in vasca o ne preparo già un po oggi così domani sera rimpiazzo con acqua nuova ? il cambio acqua l'ho fatto oggi
|