|
Originariamente inviata da gerry
|
Ti ripeto che quei test non sono attendibili e se lo fossero quei valori non sono adatti a coralli
Gli NO2 non devono essere misurabili, NO3 quasi a 0 PO4 < 0.02
Non avevo letto del densimetro, NON puoi fidarti del galleggiante, DEVI utilizzare un rifrattometro ( costano poco) è l'unico strumento affidabile
Con quei valori ( se fossero corretti) non devi alimentare, ma con Kh 9 se non alimenti , tirano
La luce è molto poca , il flavescens nella vasca non ci sta ( sporca troppo)
Una vasca di soli pesci sembra avere meno esigenze; sembra ma se si vogliono pesci belli sani non è così..........
Se vuoi mantenere coralli invece sei obbligato a conoscere bene i valori e ad avere tecnica adeguata.
E con quei test e il galleggiante non sei sicuro di nulla
Tornando alla stella, ha fatto la fine che fanno TUTTE le stelle in acquario, non ricomprarla più
|
Ok grazie per le info..
cercherò di rimediare al più presto.
i test... li devo per forza acquistare online.
Il kit di test minimo indispensabile è composto da ...... ?
kh, NO3, NO2, PO4?
Il densimetro ne ho già messo sott'occhio uno su ebay
http://www.ebay.it/itm/251636354597?...%3AMEBIDX%3AIT costa 18 + 8 spediz.
per quanto riguarda i fosfati non so se mi conviene acquistare questo
http://www.ebay.it/itm/171756452785?...%3AMEBIDX%3AIT
è della Hanna, piuttosto che prendere i test a gocce.
Per quanto riguarda la plafoniera..
Ho già a casa degli altri led royal blu e dei 15000k da 3W + un alimentatore per collegare 6 led da 3W.
Potrebbero bastare? devo aggiungere qualche altro led? qualche altra colorazione?
Il flavescens mi piace molto... non voglio toglierlo. Diciamo che mi sono avvicinato agli acquari perchè mi ha colpito proprio quel pesce. ho intenzione di passare ad una vasca da 250l, quindi in futuro avrà anche più acqua per girare.. Per quanto riguarda la sporcizia.. da qualche giorno ho uno schiumatoio molto sovradimensionato rispetto alla vasca, è un Hydor 500, per vasche da 500L mentre la mia è di soli 130L, ed in più ho aggiunto una sacca filtrante molto fine che praticamente mi tocca pulire ogni settimana perchè si intasa facilmente, è molto più efficace della fibra sintetica che utilizzavo prima. quindi anche se sporca.. forse (non sono un esperto quindi non son sicuro) ho gli strumenti per mantener un po di pulizia.