|
dave mi è successa una cosa strana ( e nuova per quanto mi riguarda) 2 settimane fa ho notato che alcune foglie si stavano ingiallendo, dopo qualche giorno si sono staccate e ho notate che anche altre stavano facendo la stessa fine... mi sono accorto che c'era un velo biancastro sulle foglie e leggendo su internet ho scoperto essere sale (rilasciato sulle foglie dopo la respirazione della pianta) , se si accumula porta all'ingiallimento e alla perdita della foglia..
ho quindi preso un cotton fiocco imbevuto in acqua e ho lavato le foglie , poi nebulizzate a fondo per levare ogni residuo e ora tutte le foglie sono di nuovo di un bel verde..
Ti è mai capitato? magari te hai una gestione differente sulla pulizia delle foglie ( chessò nebulizzi più spesso o altro) ?
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
|