Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2015, 01:07   #4
torto13
Avannotto

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
4 discus sono pochi aggiungine altrimenti 2 almeno alla lunga ne risentono nella crescita, pesce di branco e 4 non è un branco, secondo perchè vuoi che mangino a tutti i costi la spirulina? Non si abituano per forza i miei dopo 4 anni ancora non la toccano..3 se sono piccoli e vuoi farli crescere bene e in fretta solo il granulare non basta devi arrivare a sei pasti tra cui granulare, artemia, e pastone, la spirulina è proprio l'ultima cosa utile. Abituali bene al grenulare, e poi inizia a mixare con artemia e per ultimo il pastone, se lo prendi compra quello di stendker che è il migliore o in alternativa quello della ocean nutrition gli altri lascia perdere che sporcano solo l'acqua.
Ciao grazie per la risposta, lo so che sarebbe meglio mettere 3, 4 discus in più ma non lo faccio perchè 150 litri netti sono già pochi per 4 e oltrepassando questo limite la gestione della vasca in futuro diventerebbe molto difficile forse impossibile. I miei discus fortunatamente mangiano come lupi e sono belli e sani, dopo un primo momento di ambientazione dove bisticciavano un po', appena stabilite le gerarchie, hanno trovato l'equilibrio. Vorrei dare la spirulina per il fatto che è un alimento vegetale con incredibili proprietà salutari per i pesci e che migliora i colori della livrea naturalmente. Riguardo i pasti per i discus sui 10cm. 3 sono sufficenti, è quando sono più piccoli che devono mangiare molto più spesso, non voglio dare pastoni perché sporcano molto l'acqua già adesso che do solo granulato faccio 1 cambio di 20/25 litri d'acqua ogni 4gg., comunque i granulati odierni sono alimenti completi e non sarebbe necessaria l'aggiunta di altri alimenti. Il Chironomus liofilizzato lo do ogni tanto solo come lecornìa ma non sarebbe necessario in quanto non ha molte sostanze nutritive ha soprattutto sali minerali. Comunque riguardo l'alimentazione con il granulato sto solo seguendo le indicazioni di alimentazione del mio rivenditore e dell'allevamento da cui provengono i pesci, la SG Discus, ero io che con la spirulina volevo aggiungere un qualcosa in più ma vedo che i miei dischi non gradiscono molto.

Ultima modifica di torto13; 27-09-2015 alle ore 01:32.
torto13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09330 seconds with 13 queries