Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2015, 22:22   #1
Matteo1980
Guppy
 
L'avatar di Matteo1980
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carassio con rigonfiamento tra testa e dorso.

Salve, torno a scrivervi per una malattia che non riesco ben ad identificare.

Il pesce rosso delle foto (che spero sia riuscito a caricare nel frattempo) circa 2 mesi fa ha presentato un viraggio dal rosso al nero della pigmentazione della "nuca", durato qualche giorno, dopodiché la zona è tornata normalmente rossa.

Da quel momento, la zona si è progressivamente gonfiata e sbiancata e l'animale ha iniziato a dimagrire, pur mantenendo appetito e comportandosi normalmente (di carattere è sempre stato più tranquillo rispetto alla compagnia), sebbene in questi ultimi giorni sia diventato ancora più "tranquillo".

L'acquario è un piccolo 52 litri netti con piante e filtro biologico, usato in attesa di porre i due Carassi, che sono ancora giovani, in un laghetto il prossimo anno (fino a 4 mesi fa erano in un grosso vaso all'aperto, con ninfee).

Altri coinquilini sono un trio di Guppy. La vasca non è riscaldata. Cambio 1/3 ogni circa 20 giorni, ovviamente con biocondizionatore. A giorni mi arriveranno dei test che ho acquistato insieme a dei mangimi integrativi. Comunque, non ho motivo di sospettare valori non idonei.

Cosa potrebbe essere e cosa posso fare?

Grazie.













Matteo1980 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13027 seconds with 15 queries