Discussione: I miei primi 125 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2015, 15:39   #10
sagioma
Plancton

L'avatar di sagioma

Città: Cusano Milanino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sagioma Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Non sei partita male..........l'unico errore è stato usare solo acqua di osmosi, in pratica (se l'acqua di osmosi è buona) è come se avessi riempito con acqua distillata (tanto per farti capire).

Nella vasca in maturazione devono avvenire diversi processi, un acqua priva di durezze non fornisce un ambiente ideale e neanche le piante gradiscono.

Di solito si riempie con acqua di rubinetto, si lascia stabilizzare/maturare la vasca e, se i pesci che si vogliono inserire lo richiedono, solo dopo si modificano i valori dell'acqua.

A questo punto ci sono due opzioni, o cambi almeno metà dell'acqua con quella di rubinetto, oppure inserisci in vasca (dopo averli disciolti), un po di sali tipo questi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-15432.html

Inserirei anche altre piante a crescita rapida.

Sposto la discussione nella sezione corretta
oh caspita grazie! Credo che opterei per cambiare metà acqua nella vasca....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Dimenticavo..........con sola acqua di osmosi è molto dura mantenere un ph stabile.

Potrebbe anche essere che il fondo che hai acquistato contenga parti calcaree che "aggiusterebbero" un po' l'acqua, ma questo lo puoi scoprire solo usando i test.
provvederemo a fare i test!
Aiuto! Ho appena avvistato una sorta di piccolissima lumachina di un paio di millimetri arrampicarsi sul vetro! È una cosa buona o devo preoccuparmi?

Posted With Tapatalk
sagioma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15892 seconds with 13 queries