Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2015, 19:38   #10
maxvel
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Torregrotta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Messe così fanno poco e niente, a differenza del carbone che va bene appoggiato in un punto di passaggio. Perchè facciano qualcosa si mettono o in un filtro a letto fluido (ma nella tua sump non vedo un gran spazio dove metterlo) o in una posizione di passaggio forzato, che non equivale al semplice "di passaggio" com'è ora. Anche se non rendono bene ugualmente, una soluzione potrebbe essere quella di imboccare il sacchetto all'uscita dello skim, in modo che l'acqua passi attraverso le resine in caduta. Non è la stessa cosa del letto fluido, ma sicuro un po' meglio di com'è ora. Tieni presente poi che dovrebbero essere sempre leggermente smosse dall'acqua con un flusso variabile a seconda del materiale di cui sono composte (vedi msg sopra). Fai il cambio prima che puoi.


P.S.: nel caso non lo sapessi, prima di mettere il carbone, oltre che lavarlo abbondantemente conviene metterlo in acqua calda finchè non smette di "friggere".
Grazie mille per le info..
Ottima idea quella di mettere il sacchetto all'uscita dello schiumatoio. Lo faccio non appena rientro a casa.
Ma non succede niente se le resine vengono attraversate anche da bolle di aria. Perché all'uscita dello schiumatoio ce ne sono parecchie.
I carboni prima di metterli li ho sciacquati in acqua tiepida. Quelli che ho non friggono. O non me ne sono accorto.. Nessun rumore.. Bhooo..

L'acqua la cambio domani. Oggi non credo di arrivarci..

Posted With Tapatalk
maxvel non è in linea  
 
Page generated in 0,12793 seconds with 13 queries